news

28/09 ore 11:30 “Il gradino di Ali” Giuseppe Conti Calabrese, nell’ambito del programma UN FIORIRE D’INTRONTRI, Parco del castello di Grazzano Visconti (PC)

INCONTRO SUL TEMA: I GIARDINI SONO PONTI TRA DIVERSE CULTURE

Difficile ricordare i molti racconti che da Oriente a Occidente fioriscono nei giardini, luoghi di pace e di ristoro dell’anima dove a nessuno si nega l’ascolto di una storia. Al loro interno culture diverse vi trovano accoglienza e dialogano fino a tessere trame immaginarie. Questo è il grande insegnamento che la letteratura ci consegna. Del resto, solo la curiosità spinge a domandarsi da quali Paesi provengano le differenti specie vegetali che concorrono alla bellezza di un giardino.

Nell’ambito dell’iniziativa verrà presentato il romanzo Il giardino di Ali di Giuseppe Conti Calabrese
Interventi dell’autore e dell’architetto del paesaggio Carlo Contesso
Introduce e modera Verde Visconti di Modrone
Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare una copia del romanzo.

Chi è Giuseppe Conti Calabrese

Nella sua carriera di scrittore Giuseppe Conti Calabrese si è occupato di diversi argomenti, spaziando dalla saggistica alla narrativa.
Nel 1994 pubblica per Jaca Book il saggio Pasolini e il sacro con la prefazione di Gianni Scalia; il primo romanzo intitolato Nel Tuo vuoto esce nel 2003 edito da Moretti & Vitali; in occasione di EXPO 2015 per il Comune di Milano cura il volume La cassina del duca di cui, tra diversi capitoli, scrive le biografie del duca Guido Visconti di Modrone e del figlio Giuseppe, duca di Grazzano Visconti

Durata: 45 minuti
Appuntamento nel cortile del castello
Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: info@verdegrazzano.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Back to top button