news

05/08 ore 21,00 – Oltre la natura, sul palco Yuk Hui e Nathalie Tocci, nell’ambito di FILOSOFIE SOTTO LE STELLE, Stadio Palatino, Roma

Oltre la natura

Sul palco Yuk Hui e Nathalie Tocci, modera Maurizio Ferraris. Intervento musicale a cura di Teho Teardo

05.08.2024 ORE 21:00 Stadio Palatino – Parco Archeologico del Colosseo
Via di San Gregorio 30

Il secondo appuntamento della manifestazione, in programma lunedì 5 agosto, si apre con la partecipazione di Yuk Hui, docente di filosofia alla Erasmus University di Rotterdam e tra i fondatori del Research Network for Philosophy and Technology, considerato uno dei più importanti teorici della tecnologia digitale, vista attraverso la rilettura del pensiero tradizionale cinese e di filosofi asiatici.

A seguire, interviene Nathalie Tocci, politologa, editorialista, direttore dell’IAI-Istituto Affari Internazionali e amministratore non esecutivo e indipendente di ACEA. I suoi interessi scientifici spaziano dall’integrazione e politica estera europea ai temi legati al Medio Oriente e all’Europa orientale, passando per le relazioni transatlantiche, il multilateralismo, la risoluzione dei conflitti, fino ad arrivare alle problematiche legate all’energia e al clima.

Insieme a loro, a salire sul palco con un proprio testo e a svolgere il ruolo di moderatore ci sarà Maurizio Ferraris, ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Torino, dove dirige il LabOnt – Laboratorio di ontologia. È anche direttore della Rivista di Estetica e codirettore di Critique e della Revue francophone d’esthétique.

L’intervento musicale della serata è affidato al talento di Teho Teardo, musicista e compositore, protagonista di prestigiose collaborazioni in ambito musicale e autore di numerose colonne sonore di successo che gli hanno consentito di conseguire riconoscimenti prestigiosi come il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro e il Premio Ennio Morricone.

Il programma potrebbe subire variazioni

Informazioni e dettagli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Back to top button