È arrivata Pulsatilla!

Si legge con le lacrime agli occhi il più delle volte perché ridiamo e qualche volta perché piangiamo. 30.000 copie prenotate dai librai e un’accoglienza entusiastica da parte della critica: arriva il libro d’esordio di Pulsatilla, 25 anni, un blog che è già un culto per tutta la rete. Una scrittura che dice cose, emozioni, incontri d’amore, che ama prendere in giro tutti i miti della meglio gioventù di questo inizio secolo: i genitori separati ma (rovinosamente) progressisti e buonisti, l’ossessione per il corpo, gli incontri in internet, quelli solo sognati e quelli tra le lenzuola con improbabili artisti, filosofi in erba, provvisori studenti fuori sede.
Ma cupezza e rassegnazione non esistono in questo libro: il bisogno d’amore è troppo aperto e urgente, e soprattutto la «tragica comicità» di Pulsatilla è così nuova e autentica che non richiede commento.
Leggete poche pagine, seguitela tra le braccia di papà e mamma (che si aspettavano un maschietto, e tiè, guarda cosa ti viene fuori), tra i giochi d’infanzia, nei primi giochi d’amore, nelle emozioni e negli inciampi, nelle illusioni dell’anima e in quelle della dieta...

  1. Entra nel fantastico mondo de «La Ballata delle Prugne Secche»
  2. Scopri il magico mondo di Pulsatilla
  3. Scrivono di Lei
  4. Incontra Pulsatilla
  5. Il Blog di Pulsatilla
  6. Interviste Audio-Video