news

23/05 – Marco Voleri racconta “Sintomi di felicità” nella Basilica di Sant’Anselmo

Domenica 23 maggio, alle ore 11, nella Basilica di Sant’Anselmo all’Aventino a Roma, va in scena il primo concerto del 2021 della APS Sintomi di Felicità. L’occasione è doppia: raccontare la nuova uscita del libro “Sintomi di felicità” del tenore Marco Voleri, fatta di sette nuovi capitoli, dove l’autore racconta cosa è successo dopo l’uscita del libro, e la MS World Day 2021.
Il concerto sarà infatti dedicato alla sensibilizzazione verso il tema sclerosi multipla, e alla raccolta fondi da parte di Aism per la ricerca contro questa malattia degenerativa permanente.
Voce narrante Beatrice Venezi
Soprano
Barbara Luccini
Tenore
Marco Voleri
Pianoforte
Massimo Salotti
Pianoforte Card.
Lorenzo Baldisseri
Il maestro Marco Voleri, sarà accompagnato per l’occasione dal soprano Barbara Luccini e al pianoforte dal maestro Massimo Salotti. Come voce narrante ci sarà la presenza straordinaria del direttore d’orchestra Beatrice Venezi, che ha firmato anche la prefazione della nuova edizione del libro. Il concerto è arricchito dalla presenza del Cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario emerito del Sinodo dei Vescovi, che interpreterà due brani pianistici solisti. Il repertorio musicale andrà a spaziare tra le più famose arie sacre dedicate alla Madonna. Tra i brani, L’Ave Maria di Caccini, di Schubert, e di Mascagni, Pane Angelicus di Franck, il Salve Regina di Puccini e La Vergine degli Angeli di Verdi.
Il concerto verrà registrato e mandato in streaming alle 21, il prossimo 30 maggio in occasione della MS World Day 2021, sulle piattaforme social AISM e da Telegenova.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − sette =

Back to top button